Comitato Scientifico

Comitato Scientifico

Amit Goswami,

Amit Goswami, Fisico Quantistico Teorico di fama mondiale, è stato Professore Ordi­nario presso il Dipartimento di Fisica dell’Università dell’Oregon dal 1968 al 1997. E’ fondatore del Movimento Scientifico Quantum Activism e del Center for Quantum Activism (USA).

Attualmente è un pioniere del nuovo paradigma dell’Olismo Scientifico che consente di sperimentare il livello sovra-ordinato della Mente, interpretandola alla luce dei processi quantistici e della dimensione spirituale.

Amit Goswami ha scritto vari libri pubblicati in tutto il mondo, sul tema della fisica quantistica, della mente non locale e della spiritualità. Dal 2014 tiene a Bologna Corsi di Formazione Residenziali sull’in­contro tra Scienza e Spiritualità e sul risveglio della Coscienza.

pagliaro

Gioacchino Pagliaro, Psicologo e Psicoterapeuta, già Professo­re a Contratto di Psicologia Clinica presso l’Università di Padova ha introdotto l’ap­plicazione dei principi quantistici in Psico­logia e nell’ambito della salute.

È Diret­tore dell’U.O.C. di Psicologia Ospedaliera nel Dipartimento Oncologico dell’AUSL di Bologna. È riconosciuto come il precurso­re della introduzione della Meditazione e delle pratiche di consapevolezza nelle AUSL.

Tiene corsi di formazione sulla concezio­ne olistica della cura e del benessere presso AUSL e AO del Servizio Sanitario Naziona­le e presso Enti Privati.

È Componente Onorario di tre Comitati Scientifici di riviste USA di Medicina e di Psicologia

Stuart Hameroff

Stuart Hameroff, MD è Direttore del Dipartimento di Anestesiologia presso l’Università dell’Arizona, Direttore del Centro Studi sulla Coscienza e Professore Emerito di Psicologia presso la medesima Università. I suoi 35 anni  di ricerca hanno riguardato lo studio della Coscienza, il modo in cui il cervello produce un’esperienza consapevole e come gli anestetici la cancellano. Studiando la  capacità computazionale dei microtubuli all’interno dei neuroni, Hameroff con  il premio Nobel per la Fisica Sir Roger Penrose, nei primi anni ’90 ha sviluppato la teoria che li ha resi celebri in tutto il mondo denominata  (Orch. – Or). Con tale teoria Hameroff dimostrava che l’attività quantistica nel cervello avviene a livello dei microtubuli e come gli effetti quantistici controllano le dinamiche conformazionali delle proteine.Hameroff co-organizza (con il filosofo David Chalmers)  la serie di conferenze “Verso una scienza della coscienza”.

Dean Radin

Dean Radin, PhD, è Chief Scientist dell’Istituto di Scienze e Associated Distinguished Professor of Integral and Transpersonal Psychology presso l’Institute of Integral Studies della California. Ha conseguito una laurea in Ingegneria Elettronica e un dottorato in Psicologia presso l’Università dell’Illinois, a Urbana-Champaign.

Prima di far parte dello staff di ricerca di IONS nel 2001, ha ricoperto incarichi presso AT & T ,Bell Labs, Princeton University, Università di Edimburgo e SRI International. È autore o coautore di centinaia di articoli tecnici e divulgativi, quattro dozzine di capitoli di libri e quattro libri di divulgazione scientifica.

E’ riconosciuto come una tra le massime autorita’ nell’ambito dello studio scientifico delle Guarigioni a Distanza, delle Comunicazioni Non Locali  e dei Fenomeni Paranormali.